Concerto Angelico in San Donnino 21 dice

LA SCUOLA SECONDARIA

pagina in costruzione 2-01.png

La rete, nata all’interno delle scuole dell’infanzia e primarie, si è aperta alle scuole secondarie dall’anno scolastico 2019/20.  Le scuole secondarie aderenti hanno intrapreso un percorso di studio e riflessione per rielaborare la proposta progettuale, adattandola al nuovo contesto in un’ottica di continuità con i precedenti ordini di scuola. Una volta conclusa la fase di progettazione e ricerca, verrà avviata la sperimentazione in alcune classi delle diverse scuole, sulla base della libera adesione dei docenti.

Il percorso sperimentale sarà accompagnato dalla formazione continua degli insegnanti e dal supporto di figure di coordinamento, oltre che arricchito da occasioni di condivisione e confronto critico all’interno della comunità professionale.